Leclerc contro Sainz: “Manca sempre di rispetto”.

Alla fine la coppia è scoppiata. In fin dei conti Leclerc e Sainz sono andati d’accordo fin troppo, visto che uno resterà in Ferrari e l’altro è stato licenziato a inizio campionato.

Charles aveva chiesto al box di non essere attaccato da Carlos dopo il cambio gomme. Carlos, che aveva gomme più calde, non ci ha pensato su ed ha affondato andandosi a prendere il podio.

“Dovevate dirglielo in spagnolo”, ha detto Charles prima di esplodere e sbottare via radio: “Ho fatto il mio lavoro, ma questo mi frega per tutto il fottuto tempo. Tutto il c… di tempo. Non è nemmeno bello, è solo essere rispettoso. Ad un punto è sempre lo stesso. Fa sempre quello che vuole. E’ una questione di rispetto, essere gentile mi frega sempre, ca**o. So che dovrei stare zitto, ma ogni volta è sempre la stessa storia”.

Poi nell’intervista a Sky dopo la gara è meno duro, ma lascia capire bene il problema della coppia: “Ci siamo detti delle cose, ma poi è andata diversamente. Per la squadra non cambia, ma per il mondiale piloti dove sono in lotta con Lando, cambia tanto”.

Carlos non ha aggiunto altro, anzi: “Non mi piace parlarmene con i media. Siamo d’accordo di parlarne tra di noi. Io non apro mai la radio… Preferisco analizzare le cose con lui dopo”.

La coppia si dividerà a fine anno, ma ricordiamoci che l’anno prossimo arriverà Hamilton. Uno che sa come farsi rispettare.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.